Ho appena terminato in garage un lavoro di "lifting" ad un Moto Guzzi v7 700 datato 1972. Devo dire che è una moto molto ben equilibrata e costruita con criteri validissimi.
Una cura di una settimana tra le mie mani ed ora è pronta per filare via come il vento !
Eccola a voi
Però, niente male.... dal cruscotto con contagiri, fiancate copribatteria e serbatoio largo con rubinetti arretrati si direbbe uno special...ma in effetti nel 72 già il modello di punta era l'850GT, quindi dev'essere una "bella creola", ovvero come la mia una delle 700 prodotte per il mercato civile man mano che le aspettative dei mercati nazionali ed internazionali si orientavano appunto sull'850 (vedi Eldorado per gli States) e poi sulle evoluzioni su telaio Tonti , ovvero 850T e successivi...per cui di telai marchiati VS un po alla volta ne rimasero da completare. In effetti il basamento già con le nervature di rinforzo definitive eil carter del cambio ancora liscio fanno protendere per una di quelle 700 ultima serie, prodotte incorporando parti e modifiche dalle versioni maggiori...ad esempio la mia che è del '76 ha un mix di aggiornamenti dei modelli successivi, tipo omologazione al freno anteriore a doppio tamburo / 4 ganasce del V7 Sport-850GT/California, paragambe anteriore con i fori per le protezioni a pedana, serbatoio maggiorato da 850, teste con le ultime alette tagliate per posizionare meglio la pipetta e il cavo, ecc..
RispondiEliminaperò portando il cruscotto con lo strumento singolo, che a me tra l'altro piace una cifra di più.....
Io l'ho presa che nemmeno avevo la patente...fulminato sulla via di Mandello dalla sua mole ed eleganza al contempo...e perchè sono innamorato dei mezzi "anta", quelli 'de fero vero'.....gioie e diolori , ma ogni volta che ci sali, le good vibrations ti fanno dimenticare tutto...
P.S. notando meglio, il carter è ancora quello senza le nervature longitudinali, quindi degli ultimi lotti v7 700 - 750 Special/Ambassador...
RispondiEliminaguarda a me ha creato un po di ore insonni davanti il pc ed i libri cercando di capire come fosse venuta fuori cosi,il proprietario mi ha dato pochissime info perchè anche lui credo non si sia mai fatto un idea chiara sulla provenienza delle varie parti. Potresti mandarmi una email all indirizzo ergal@badboyztuning.com ? ti devo chiedere delle cose Phantomino mio !
RispondiEliminaFatto. You've got mail.....
RispondiElimina