mercoledì 30 marzo 2011

Rust Never Dies

Photobucket

Navigando qua e la, in cerca di preziose informazioni per voi golosoni assidui lettori di Ruote Rugginose, mi sono imbattuto in un oasi di belle foto e di belle motociclette : Rust Never Dies

cito :

" RUST NEVER DIES nasce per essere libero.


Libero di raccontare storie, persone, luoghi e istanti che non necessariamente hanno a che fare con il mondo delle due ruote ma che certamente troveranno radici nello spirito di chi vive tra ferro, cuoio e polvere.

Libero da qualunque tipo di ideologia politica, quindi non provateci nemmeno.

Libero per me che l'ho creato, senza vincoli precisi se non lo stile, la qualità e l'impegno di offrirvi qualcosa di originale, creato con le mie mani (o la mia macchina fotografica).

Rust Never Dies forse è un omaggio a Rust Never Sleeps di Neil Young, lo stupendo album che contiene la ballad live My My, Hey Hey (Out of the Blue)“, quindi se leggendo questa pagina sentite già gli assoli di armonica a bocca siete sulla buona strada"


Dateci un occhiata : RUST NEVER DIES


Photobucket

Photobucket

Loud and Proud

Ergal

Incredible Machines at the McCall Motorworks Revival

lunedì 28 marzo 2011

domenica 27 marzo 2011

Handmade Portraits

che spirito ...ce ne fossero di più come lui .
Fanculo alle moto di plastica e preparatori asettici


Handmade Portraits: Liberty Vintage Motorcycles from Etsy on Vimeo.

giovedì 24 marzo 2011

mercoledì 23 marzo 2011

Honda CR 750 M3 Factory Racer

di solito la Clash Production si cimenta in video per le quattro ruote ,sopratutto dedicati al mondo racing unito al mondo del JDM (japanese domestic market ovvero auto giapponesi modificate con componenti giapponesi).
Quest'oggi vi presento un bel video che ha colpito il sottoscritto in maniera particolare , su il sipario !!

martedì 22 marzo 2011

Harley Davidson V Twin Story : IronHead 1957-1985

Photobucket


the saga continues...non stiamo parlando di Puff Daddy ma della serie di articoli dedicati ai bicilindrici Harley.

Sono lieto di scrivere qualcosa riguardo uno dei motori piu amati dal sottoscritto: L'IronHead ,un brutto anatraccolo che poi è diventato un bel cigno.
Perchè brutto anatroccolo? Semplice,perchè dal momento della sua nascita nel 1952 negli anni a seguire si rivelò un piccolo flop commerciale. Milwaukee cominciava a tremare sotto gli attacchi anglosassoni di Bsa e Triumph che sfornavano unità prestazionali a costi tutto sommato contenuti. Per contrastare la concorrenza Harley Davidson crea prima la serie K (750cc) e successivamente la serie KH (883cc),unità di contrattacco per i bicilindrici frontemarcia marchiati con l'Union Jack.
Solo nel 1957 con la nascita dello SPORTSER cambia la musica in meglio. Si passa alle valvole in testa migliorando le prestazioni.
La cilindrata aumenta a 1000cc nel 1970 fino a quando nel 1985 si ha la scissione che ancora oggi troviamo : 1200 cc o 883 cc .
La facilità di elaborazione , il cambio in blocco (a differenza degli altri modelli come Glide,Softail ecc che hanno il cambio separato) , la manegevolezza della moto,il peso ridotto hanno fatto si che lo Sportser diventasse un must assoluto nel mondo motociclistico.

Photobucket

Photobucket

Photobucket

Photobucket

Loud and Proud

Ergal

lunedì 21 marzo 2011

New Banner and Stickers Line

a breve avremo una linea di adesivi e maglie " Ruote Rugginose ".

Ringrazio il mio socio e amico fraterno Misha per il sostegno


Photobucket

Stellan Egelands "Slugger"

risultato pregievole

Show Your Bike ! Benelli Tornado 1973

Sono lieto di presentarvi la moto di un lettore.

Si tratta di una bella signora restaurata, una Benelli Tornado 650 s del 1973 . Il lavoro effettuato è stato minuzioso ed accurato. Ogni parte della meccanica e della ciclistica ha visto le cure del proprietario.

Un riverente "chapeau" al proprietario Luis !

Photobucket

Photobucket

Photobucket

Photobucket

Photobucket

Loud and Proud

Ergal