lunedì 29 agosto 2011

Puch : una storia Austriaca . (By Daniele Fontanin)

storia e foto a cura del mio caro amico fotografo Daniele Fontanin.

Website: DANIELE FONTANIN




"Estate 2011. Il caldo ha latitato dall'inizio. E' stata un'estate un po' da schifo. Pioggia, pioggia, pioggia e quando non c'era pioggia...grandinava. Fortunatamente, al contrario di quanto succede di solito, la settimana che ho scelto per andare a scaricare la tensione dell'anno si aperta con una botta di alta pressione da paura. Per fortuna...perchè andare in giro con una baracca cabrio inglese sotto la pioggia non sarebbe stato il massimo! L'itinerario di viaggio prevedeva come prima la cittadina di Lienz in Austria. Una via centrale molto carina, aglio e cipolla anche nella verdura e Puch...Lienz è la città delle Puch! Ne ho viste almeno 10 in 2 giorni...Questa delle foto è quella che mi ha colpito di più: non perchè fosse la più bella, ma per la situazione in cui l'ho incontrata...vista prima di arrivare al casello d'entrata del Grossglockner, il "Nurburgring di montagna". Mi si è presentata dopo un tornante a sinistra. Pensavo di aver fuso il motore...c'erano un fumo e una puzza impressionante...invece mi son trovato davanti questo esemplare di Puch rosso ciliegia, guidato da un signorotto austriaco con i baffoni che scarrozzava la sua gr"a"ssa moglie lungo i tornanti di quel serpentone di asfalto nero e liscio. Ho subito pensato: "Speriamo che arrivino sopra sani e salvi!". Fortunatamente per loro ce l'hanno fatta! Vedere questo bell'ammasso di ferraglia in cima ad una strada percorsa sempre sopra i 6500 giri...beh...è stato bello!" -








Nessun commento:

Posta un commento