lunedì 17 ottobre 2011

Ducati Monster Cafè Racer "Vecchia Cassia" (Photo By Ruote Rugginose)

Questa è una moto che non avete visto su nessun blog/magazine/sito bla bla bla.
Si tratta infatti di una realizzazione che ha visto molti km ma non è stata mai immmortalata in foto che sono girate sul web.
Il mio amico Alessandro ha realizzato questa raffinata special ispirandosi alle motociclette da competizione degli anni passati, guardando con ammirazione le fotografie di Bruno Spaggiari e Paul Smart.
La motocicletta si chiama "Vecchia Cassia" , un tributo alla strada per eccellenza . Le fotografie che vedrete sono state scattate sul lastricato della Cassia Antica in un punto dove è rimasto intatto (nei pressi di Montefiascone in provincia di Viterbo sul percorso della Via Francigena).
Doverosa è la constatazione che la livrea scelta per la moto è stata realizzata prima che uscisse sul mercato la Ducati Sport Classic Paul Smart, Alessandro ha avuto un idea che devono aver avuto anche a Borgo Panigale...o chissà, magari qualcuno della factory ha visto la sua moto in giro ...
Questo Monster è stata realizzato per la quasi totalità in garage dalle "tuttofare" mani del proprietario.
Presenta diverse modifiche all'unità motrice e alla ciclistica. Noterete inoltre la presenza di un codone coprisella che può essere rimosso in pochi secondi lasciando la moto con la sella due posti.

Di seguito una breve scheda tecnica :

Ducati Monster M 900
78.7 Hp a 7124 rpm / 8.5 mkg a 5216 rpm

Pistoni Comp
Testate lavorate
Volano alleggerito di 0.5 kg
Cammes St2
Valvole allungate (stellite)
Filtro K&N
Scarichi Artigianali ( costruiti con un tubo per la stufa e la parte finale ricavata dal pieno )
Semi Manubri 851
Strumentazione Triumph
Corona da 37
Codone in vetroresina
Sella rivestita in pelle e scavata per una posizione di guida piu consona ai gusti del proprietario
Livrea Smart-Spaggiari

Ed ora eccola a voi














2 commenti:

  1. Finalmente è finita, ed è venuta bene, ma io lo so quanti anni di lavoro ci sono stati dietro,dalle parti cromate che non arrivavano mai, alla sistemazione dei carburatori di questa estate che ha dato molte rogne. Alla fine il risultato è stato appagante, Vai Ale, ciao.

    RispondiElimina