lunedì 4 aprile 2011

Morgan 3 Wheeler

Che gli inglesi sfornino delle perle motoristiche eccellenti è noto in tutto il mondo ,cosi come è altrettanto noto il loro tradizionalismo. Replicare successi del passato in chiave moderna è sempre un arma a doppio taglio.Il rischio "Flop" è altissimo e non basta piu affiancare un nome altisonante dei tempi andati ad un cesso moderno per farne un cavallo vincente.
Non sembra essere cosi però per la F A V O L O S A Morgan 3 Wheeler , icona di fascino made in UK.
Motore bicilindrico anteriore di derivazione motociclistica,tre ruote (due anteriori e una posteriore) , leggerissima,divertente e con costi di mantenimento umani. A guardarla bene ricorda tanto un piccolo aereo della seconda guerra mondiale privo di ali.
La casa costruttrice del Worcestershire ha deciso di plasmare un nuovo esemplare della vetturetta che ne decretò il successo nel mondo ( oltre 30.000 esemplari prodotti ) per cinquanta anni.

Vi consiglio di leggere la storia completa su questo link : Storia 3Wheeler

Guardatela in azione ...



..e in alcuni scatti

Photobucket

Photobucket

Photobucket



La nuova versione prevede un motore bicilindrico S&S X-Wedge 1.800cc da 115 Cv,cambio Mazda a cinque rapporti,trazione posteriore. Un giocattolo da 500 kg di peso che fa lo 0-100 kmh in 4,5 secondi...mica male per un "cyclecar" !

eccola in tutto il suo splendore

Photobucket

Photobucket

Photobucket

Photobucket

Photobucket



Loud and Proud

Ergal

Nessun commento:

Posta un commento