sabato 15 maggio 2010

Jesse James


E' solo un pronipote del leggendario rapinatore di banche del farwest ma fa parlare di se in tutto il globo lo stesso...

chi è jesse james? ufficialmente è un customizer (il customizer è una persona che si occupa di elaborazione e personalizzazione di mezzi a motore..solitamente il termine è associato al mondo delle due ruote) ....secondo me invece è semplicemente IL Customizer!

Certo di personaggi geniali nel mondo della personalizzazione ce ne sono e ce ne sono stati tanti ma sicuramente Jesse ha saputo dare quel pizzico di estro che prima non si era mai visto....estro che ovviamente si fa pagare.

Il quarantunenne Californiano ha iniziato a metter mano in officina fin da ragazzo fin quando nel 1992 fondò la West Coast Choppers occupando un garage di proprietà della madre. La crescita dell'azienda è stata vertiginosa. Jesse in pochi anni ha costruito un marchio conosciuto in tutto il mondo e le sue moto sono considerate delle vere e proprie opere d'arte su due ruote.
Una delle peculiarità principali delle sue creazioni è la lavorazione dei metalli che compongono le sovrastrutture : tutto fatto a mano con utilizzo di utensili come la ruota inglese, power hammer e mazzuoli specifici. Jesse è capace di creare da una semplice lastra di metallo un serbatoio o un parafango utilizzando solo questi strumenti.
Produce inoltre telai (il piu celebre lo riconoscete al volo per la ragnatela posta sotto il canotto di sterzo) e cerchi specifici tramite macchinari a taglio d'acqua.
Il signor James è molto attento alle origini del customizing e spesso attinge dal passato per creare affidandosi a personaggi che hanno scritto le pagine di questo movimento.

Il suo successo è diventato planetario anche grazie alla sua trasmissione televisiva " Monster Garage " in onda su Discovery Channel. Ogni puntata si cimenta in una sfida a tempo con un team di persone diverso ed un budget prefissato per creare dei mezzi completamenti elaborati a seconda del tema scelto..e vi assicuro che sono dei mezzi terrificanti e sempre originali!!!

per curiosità...informatevi anche sulle donne che ha avuto quest uomo...vi dico solo..vi ricordate l'infermiera sul video dei Blink " What's my age again? "...ecco lei...
oppure cercate Michelle "Bombshell" McGee ...ecco sempre lei...e sapete chi ha lasciato per lei? Sandra Bullock!!! Dio è stato ingiusto con noi!!

per ulteriori informazioni potrete consultare
www.westcoastchoppers.com
http://garagemagazine.com/
http://www.jessejamesworkwear.com/
http://payupsuckerproductions.com/


Loud and Proud

Ergal

1 commento:

  1. Jesse James è talmente furbo che ora che ha protato la sua azienda la top , l'ha venduta per dedicarsi agli spettacoli televisivi o ad ogni altro progetto che gli passa per la testa

    RispondiElimina